McLaren, Hamilton e Button soddisfatti dopo prove libere a Monza

McLaren, Hamilton e Button soddisfatti dopo prove libere a Monza

I piloti della McLaren Mercedes, Lewis Hamilton e Jenson Button, sono apparsi molto soddisfatti al termine delle prove libere del venerdì del Gran Premio d’Italia a Monza. Button ha fatto segnare il miglior tempo al mattino mentre Hamilton si è accontentato della terza posizione. Nella sessione pomeridiana il leader del mondiale ha chiuso con il quarto tempo davanti a Button, quinto.

“Sono contento della vettura, il set-up richiede solo qualche piccolo affinamento. Stiamo solo provando diversi livelli di carico aerodinamico, principalmente per raccogliere dati” ha dichiarato Button. “Anche gli altri team hanno fatto lo stesso, raccogliere dati e vedere cosa succede” ha concluso il campione del mondo.

Entusiasta anche il leader del mondiale, Hamilton: “Con o senza il sistema F-duct per noi non cambia molto” ha osservato. Abbiamo due livelli di carico, uno piu’ lento sui rettilineo ma veloce nelle curve, e l’altro veloce sui rettilinei ma piu’ lento nelle curve e piu’ o meno si equivalgono. Bisogna capire qual è migliore con alti carichi di carburante e quale ha il maggiore potenziale. Sarà una battaglia dura per me e Jenson contro gli altri, penso abbiano mostrato un passo veloce ma possiamo fare altrettanto. Domani lo sapremo nelle libere 3 e in qualifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, Wolff loda la sportività di HamiltonF1 | Mercedes, Wolff loda la sportività di Hamilton
News F1

F1 | Mercedes, Wolff loda la sportività di Hamilton

"Lewis è molto sportivo ed è l'unico in griglia ad ammettere l'errore", ha rivelato il Manager austriaco
F1 Mercedes Wolff Hamilton – Intervistato dai media al termine dell’ultimo Gran Premio d’Italia a Monza, 15° appuntamento del mondiale