McLaren, Hamilton e Button in difficoltà con le Pirelli medium

McLaren, Hamilton e Button in difficoltà con le Pirelli medium

I piloti della McLaren Mercedes, Lewis Hamilton e Jenson Button, hanno ammesso di aver avuto difficoltà con le gomme medie nelle prove libere del GP Europa.

Le Pirelli “medium” hanno fatto il loro debutto questo weekend e Button ha ammesso che la mescola a suo parere è troppo morbida per il circuito di Valencia.

“Con le gomme morbide il bilanciamento è ottimo, siamo lì” ha dichiarato Button, sesto oggi. “Ma con le gomme dure abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare. Sono gomme molto diverse e lavorano in modo diverso, quindi è un po’ difficile. Ma abbiamo molto tempo e speriamo di migliorare il set-up per domani. Penso che sappiamo cio’ che va fatto, il che è positivo. Questo pomeriggio la piuì dura delle due gomme aveva davvero poco grip, molto sottosterzo e sovrasterzo. E quando si montavano gomme morbide era tutta un’altra storia, quindi è difficile far lavorare bene entrambe le gomme con lo stesso set-up. Ho la sensazione che la gomma medium sia troppo difficile per questo circuito. Speriamo che il circuito migliori domani in modo da essere un po’ piu’ competitivi con questa gomma”.

Hamilton, secondo oggi alle spalle di Fernando Alonso, ha ammesso a sua volta di aver faticato a trovare il giusto bilanciamento con le gomme dure.

“E’ stata una giornata interessante,” ha commentato. “Abbiamo provato la nuova gomma media qui, piuttosto difficile da usare. Immagino che Re Bull e Ferrari siano in grado di usarla, ma noi stiamo faticando un po’. Ma una volta montate le option si è visto che abbiamo un passo decente. Ma c’è ancora tempo per migliorare la vettura. La lotta sembra serrata, ma siamo sicuramente lì”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati