McLaren, Hamilton contento dell’inizio positivo con la nuova vettura
L'inglese è cautamente ottimista dopo la sua prima giornata di test
Lewis Hamilton ha definito “positivo” il suo debutto con la McLaren MP4-27 nella terza giornata di test di F1 a Jerez. L’inglese si è definito cautamente soddisfatto della velocità della vettura e dell’affidabilità mostrata finora rispetto alla scorsa stagione.
Hamilton ha chiuso la giornata di oggi con il quarto tempo. “Sono contento di essere tornato in azione senza problemi e aver percorso diversi giri rispetto all’anno scorso. Finora è andato tutto bene” ha dichiarato Hamilton.
“Sono stato un po’ cauto oggi perchè guardando i tempi Jenson ha fatto più esperienza negli ultimi giorni, non ero davvero sicuro di cosa ci avrebbe aspettato. Ma quando ho montato le gomme nuove sono stato in grado di trovare il grip abbastanza facilmente e ho sentito che c’era senza dubbio qualcosa su cui lavorare”.
La McLaren, comunque, ha una lunga strada da fare in termini di sviluppo per recuperare il carico aerodinamico perso con l’abolizione dei diffusori soffiati: “Questa vettura di sicuro non è prevedibile al momento, essendo totalmente nuova. Non abbiamo ancora trovato il giusto assetto” ha aggiunto Hamilton. “Ci sono molte cose diverse da testare. Sembra un’evoluzione della vettura dell’anno scorso ma ci sono anche alcune cose non così buone. Il carico al posteriore, per esempio, non è così buono nelle curve veloci come l’anno scorso, ma sono sicuro che recupereremo. La vettura di quest’anno è migliore in frenata per diversi motivi. Anche l’entrata di curva sembra piuttosto buona”.
La Red Bull è ancora competitiva: “Penso che la Red Bull sia ancora veloce. Anche la Lotus è abbastanza impressionante. Non si sa mai con quanto carburante girano gli altri. Penso che siamo stati piuttosto aggressivi sotto questo aspetto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui