Massa: “Una giornata molto positiva a Monza”

Il brasiliano ha completato 70 giri e chiuso con il venerdì con il quarto tempo

Massa: “Una giornata molto positiva a Monza”

Un buon venerdì di prove per Felipe Massa. Il brasiliano della Ferrari ha coperto un buon numero di giri, 70 in totale, completando il programma previsto nelle due sessioni di prove libere del venerdì del GP Italia di F1 a Monza.

“È stata una giornata molto positiva perché sono riuscito a massimizzare il tempo in pista, portando a termine tutto il programma che avevamo previsto per questo venerdì” ha commentato Massa.

“Ho fatto molti giri con entrambe le gomme, sia al mattino che nel pomeriggio, incluso un long run allo scopo di valutarne al meglio il comportamento. Per il momento non sembra che tra le due mescole ci sia molta differenza in termini di rendimento, lo abbiamo riscontrato anche nei tempi che hanno segnato altri piloti, ma dobbiamo aspettare domani perché con il migliorare della condizioni della pista la differenza potrebbe aumentare e sarà molto importante in previsione qualifiche e gara” ha aggiunto.

“Sono soddisfatto anche dei tempi sul giro, sono stato sempre vicino alle macchine più veloci in entrambe le sessioni e considerato che cercheremo di migliorare ulteriormente l’assetto della macchina resto fiducioso per il prosieguo del weekend. Sono molto contento di essere a Monza davanti ai nostri tifosi, spero davvero che questa giornata positiva sia solo l’inizio per potergli regalare un bel risultato!” ha concluso Massa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata