Massa: “Un incidente che pesa psicologicamente”

Il brasiliano è andato a sbattere in Q2, partirà 16mo

Massa: “Un incidente che pesa psicologicamente”

Per Felipe Massa il sabato del GP Canada non è stato fortunato. Il pilota brasiliano della Ferrari ha concluso le sue qualifiche nel turno Q2 a causa di un’uscita di pista, non riuscendo ad andare oltre la sedicesima posizione finale.

Al via della Q2 i piloti sono rientrati in pista con gli pneumatici intermedi, nonostante un incremento dell’intensità della pioggia che ha fatto salire i tempi sul giro. A due tornate dal termine Massa, reduce dai due incidenti di Monaco, ha perso il controllo della sua Ferrari in fase di frenata concludendo la sua sessione contro le barriere della curva 3.

“Fisicamente sto bene”, ha dichiarato Massa. “Questo incidente è stato nulla rispetto a Monaco, la velocità era molto più bassa. Ma l’incidente avuto qui ha più un impatto psicologico che fisico. Quindi devo dimenticarlo in fretta e avere un avvio diverso. Penso che il passo fosse OK oggi, sul bagnato non era facile per noi; quando c’era una traiettoria asciutta per noi andava bene e ho fatto un buon giro quindi vedremo come saranno le condizioni domani”.

Massa ha poi spiegato l’incidente ammettendo il suo errore: “Quando ho frenato ho bloccato le ruote posteriori e ho sbandato. Non ho visto il video ma mi hanno detto che ho frenato sulla linea bianca, quindi forse è possibile perchè quando ho frenato la vettura è partita subito. Quindi è un peccato, sono davvero dispiaciuto per quello che è successo. E’ come un film che conosci; tre episodi in successione. Sono molto deluso, non sono contento ma la gara si corre domani. Dobbiamo concentrarci su domani, dobbiamo provare a fare una buona gara e non si guadagnano posizioni pensando al passato; devi andare avanti nel presente verso il futuro, ed è per questo che dobbiamo lavorare per domani. E’ vero che non è positivo partire indietro ma è anche vero che questa è una gara e una pista dove ogni anno molte cose accadono in gara, quindi dobbiamo concentarci e provare a fare una buona gara domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati