Massa pensa al post-Formula 1: futuro tra Formula E e WEC

Se il brasiliano continuerà nella sua serie positiva la Williams farà valere l'opzione

Massa pensa al post-Formula 1: futuro tra Formula E e WEC

La permanenza in Formula 1 di Felipe Massa non è scontata. Il pilota brasiliano, con i suoi 34 anni, ugualmente al suo compagno di box, Bottas, è in scadenza di contratto con la Williams a fine stagione. Anche se il paulista ha un’opzione di rinnovo, dalle parole di Felipe Massa si evince che la Williams, forse, non è così convinta di far valere quest’ultima possibilità: “Ho molte cose a cui pensare, tra le mie opzioni c’è sicuramente la Formula E e il WEC, in assoluto la categoria più interessante dopo la Formula 1 – ha commentato il pilota brasiliano – Quando mi ritirerò avrò più tempo per pensarci”.

In realtà, tutto dipenderà dalla seconda parte del Mondiale di Formula 1. Se Massa continuerà nella serie positiva iniziata in Austria, la Williams non dovrebbe creare problemi per far valere l’opzione, differente il discorso se il 34enne dovesse tornare ad alternare prestazioni convincenti a posizioni ai margini della top ten. Un po’ come è per Raikkonen, anche per Felipe Massa il futuro è nelle sue mani.

Nel caso dovesse trovare una strada differente dalla Formula 1, il pilota brasiliano potrebbe non essere obbligato a scegliere. Un po’ come hanno fatto Sebastien Buemi, Nicholas Prost e Nick Heidfeld potrebbe correre in entrambe le Categorie, eppure, almeno per il momento, la Formula 1 è in assoluto la sua prima scelta: “Recentemente ho parlato spesso con Nelsinho Piquet e con Bruno Senna a riguardo della loro avventura in Formula E e non mi hanno nascosto un grande entusiasmo verso questa Categoria. La Formula 1 è la Formula 1 ma se non puoi competere nel Circus, credo che la Formula E non sia un’opzione da scartare”, ha concluso il pilota della Williams.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati