Massa: “Non condivido la decisione dei commissari”
Felipe Massa ha dichiarato di non essere d’accordo con la decisione dei commissari del GP India di Formula 1 che hanno deciso di punirlo per “collisione evitabile” dopo il contatto con Lewis Hamilton. Il pilota della Ferrari si è poi ritirato dopo aver danneggiato la sospensione anteriore sinistra con un passaggio su un cordolo alto, come in qualifica.
“C’è poco da dire al termine di un weekend come questo. Non riuscire a finire una gara in cui avevo dimostrato di avere il passo per lottare per il podio mi dispiace molto” ha dichiarato Massa.
“Per quanto riguarda la collisione con Hamilton, posso soltanto dire che non condivido la decisione degli Steward che hanno voluto punirmi. Io ho semplicemente seguito la traiettoria ideale, frenando al limite e rimanendo sulla parte gommata della pista: lui è rimasto all’interno, sulla parte sporca, e mi ha toccato sulla ruota posteriore sinistra. Che altro potevo fare? E’ l’ennesima volta che Hamilton mi viene addosso quest’anno, sembra che ci sia un’attrazione fatale…. A suo tempo, ho cercato di parlargli ma lui non si è dimostrato interessato a farlo” ha spiegato Massa.
“Ora meglio voltare subito pagina e pensare agli ultimi due Gran Premi dell’anno. Sono entrambi particolari perché Abu Dhabi è una sorta di seconda gara di casa per la Ferrari con quello straordinario Parco tematico che sorge accanto al circuito e poi c’è Interlagos, un appuntamento sempre speciale per me. Cercherò di dimenticare in fretta questo passaggio in India e non certo per il Paese!” ha concluso Massa.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui