Massa: “Mi aspetto una gara combattuta a Monza”
Felipe Massa ha conquistato la sesta posizione in griglia al GP Italia di F1 a Monza. Un risultato previsto dalla Ferrari alla luce delle prestazioni mostrate nelle prove libere.
“Tutto sommato è stata una buona qualifica, non certo facile perché sapevamo che c’erano delle macchine molto veloci” ha commentato Massa. “Il risultato è abbastanza in linea con le nostre aspettative della vigilia. Abbiamo lavorato bene, cercando di mettere a posto la macchina sessione dopo sessione” ha aggiunto il brasiliano.
“In Q3, nel secondo ed ultimo tentativo, avevo preso una buona scia dietro Michael ma poi ho esagerato e ho perso del tempo prezioso alla seconda chicane e alla Lesmo: forse avrei potuto migliorare di una o due posizioni ma, sinceramente, non di più. Domani mi aspetto una gara molto combattuta e difficile, in cui il degrado degli pneumatici posteriori sarà uno dei fattori chiave. La strategia sarà, come sempre, decisiva e speriamo di poter fare bene. E’ un appuntamento molto importante per la Ferrari e ci teniamo a dare una bella soddisfazione ai nostri tifosi. L’obiettivo? Un posto sul podio, anche se so che sarà molto difficile” ha concluso il pilota della Ferrari.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui