Massa: “Gara molto difficile”

Massa: “Gara molto difficile”

Felipe Massa ha chiuso al decimo posto il Gran Premio di Singapore di F1. Il brasiliano della Ferrari è poi salito in ottava posizione grazie alle penalizzazioni di Adrian Sutil e Nico Hulkenberg.

“E’ stata una gara molto difficile per me dopo tutto quello che era successo ieri in qualifica. Abbiamo scelto una strategia uguale a quella adottata da Fernando a Monte Carlo, sperando in un aiuto dalla safety-car che, purtroppo, è entrata in pista troppo presto” ha dichiarato Massa.

“Non sono così riuscito a sopravanzare tante macchine e poi mi sono ritrovato nel trenino dietro Sutil e Hulkenberg: uno o due giri in più e avrei potuto guadagnare due o tre posizioni e fare una corsa diversa. La macchina non si è comportata male, considerato che ho girato sempre con lo stesso treno di gomme dure: soltanto verso la fine la situazione è peggiorata e il degrado degli pneumatici si è fatto sentire ed è per questo che Kubica è riuscito a superarmi così agevolmente” ha aggiunto Felipe.

“Non posso dire di essermi divertito molto a guidare, visto che sono stato sempre nella scia di un’altra vettura. Avevo un motore nuovo e ora ne ho a disposizione tre che hanno completato una gara ciascuno da far ruotare nelle ultime quattro gare della stagione, dove spero davvero di avere più fortuna di quella che ho avuto durante questo fine settimana!” ha concluso il ferrarista.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati