Massa: “Gara difficile dopo l’uscita di pista”

Massa: “Gara difficile dopo l’uscita di pista”

Felipe Massa ha chiuso il GP Ungheria di Formula 1 in sesta posizione dopo un’uscita di pista in cui ha danneggiato la sua ala posteriore. Dopo aver perso numerose posizioni in condizioni difficili il brasiliano della Ferrari è riuscito a recuperare con qualche sorpasso.

“E’ stata una gara difficile, con la pioggia che andava e veniva. La mia gara è stata rovinata dall’uscita di pista al giro 8” ha commentato Massa. “Ho sbattuto con il posteriore contro le barriere di protezione e temevo che la macchina fosse troppo danneggiata per continuare ma il mio ingegnere mi ha detto che potevo continuare. Lì ho perso tanto tempo e, anche se poi sono riuscito a fare dei bei sorpassi e a rimontare delle posizioni, mi resta l’amarezza per non essere riuscito a lottare per il podio come probabilmente avrei potuto fare” ha aggiunto. “Quando ha iniziato a piovere dopo il quarantesimo giro – ma anche all’inizio – le condizioni erano molto difficili: bisognava evitare assolutamente le strisce bianche perché erano scivolosissime, sembrava di guidare sul ghiaccio. Adesso ci aspetta un po’ di vacanza:
tornerò in Brasile per stare insieme alla mia famiglia e mi fa sempre piacere passare del tempo nel mio Paese. Sono sicuro che, al ritorno in Europa, inizierà una seconda parte di campionato migliore della prima”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via