Massa: “Futuro incerto, ma penso alle gare”
Il driver Ferrari non vuole distrarsi in vista degli ultimi appuntamenti del Mondiale
Il futuro della prossima stagione di Felipe Massa è incerto. Il pilota Ferrari Zammette di voler sapere se il prossimo anno correrà ancora con la rossa, ma allo stesso tempi afferma che l’incertezza della scelta non è legata alle sue performance.
L’inizio di stagione non è stato dei migliori con soli due punti all’attivo nelle prima cinque gare, ma gli ultimi gran premi hanno visto un Massa in grande spolvero e lo dimostrano i 36 punti conquistati negli ultimi cinque appuntamenti.
La Ferrari si augura che il driver brasiliano continui in questa direzione, d’altronde il quarto posto ottenuto nel Gran Premio d’Italia ha permesso alla scuderia di Maranello di superare la Lotus nella classifica costruttori in terza posizione. Per ora, comunque, la rossa non si sbilancia sul futuro del suo portacolori ritenendo preferibile che Massa si concentri sulle ultime gare da qui alla fine della stagione.
“Non ci sono notizie sul mio futuro in questo momento, ma non c’è dubbio che i buoni risultati mi aiuteranno – ha dichiarato Massa . Ho solo bisogno di continuare a spingere e ottenere buoni risultati, nella speranza di sentire buone notizie al più presto. Certamente è sempre meglio conoscere la situazione, come naturalmente vorrei sapere io cosa farò l’anno prossimo. Posso dire che mi concentrerò comunque sulle gare più che sul mio futuro. So che i risultati sono ciò che interessano quindi dipende sempre dalla situazione della gara e nisogna pensarci bene su cosa fare, perché la priorità è finire la gara. ”
“Mi piace la pista di Singapore, anche se non ho mai avuto molta fortuna lì – ha proseguito -. Quindi sono alla ricerca di un altro buon risultato. Ho guadagnato un buon numero di punti ed è stato particolarmente importante se si pensa alla situazione in campionato in questo momento e la si confronta con quella che si è tenuta a inizio anno”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui