Massa: “Ferrari, pensiamo alla gara”

Massa: “Ferrari, pensiamo alla gara”

Felipe Massa non è soddisfatto del sesto posto conquistato nelle qualifiche del GP Singapore di F1 ma spera in una buona gara.

“Il sesto posto non è certo il risultato cui ambivo ma dobbiamo accettarlo. Ora dobbiamo pensare alla gara che non si preannuncia certamente facile: il degrado degli pneumatici è significativo, sia con la mescola Soft che con la Supersoft, e bisognerà vedere chi saprà adattarsi meglio” ha commentato il pilota della Ferrari.

“Credo che mai come in quest’occasione scegliere la strategia giusta sarà la chiave di volta per riuscire a fare una buona gara. Siamo sicuramente più competitivi qui rispetto a quanto non lo fossimo a Monza. Oggi non era facile mettere insieme il giro perfetto e, anche se la macchina è migliorata molto rispetto all’ultima sessione di prove libere, avevo ancora molto sovrasterzo, soprattutto a causa del surriscaldamento degli pneumatici posteriori nel secondo e nel terzo settore. L’episodio con Hamilton? Sinceramente non capisco perché volesse passare ad ogni costo: eravamo tutti in fila nel giro di lancio e non aveva proprio nulla da guadagnare comportandosi in quel modo” ha concluso Massa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

31 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati