Massa: “Ferrari, molto migliorata rispetto all’anno scorso”

Gli altri top team sono competitivi ma la Rossa ha in serbo molte novità

Secondo Felipe Massa la Ferrari F138 è su “un altro pianeta” rispetto alla vettura dello scorso anno. Nonostante il brasiliano abbia faticato a trovare il feeling con la F2012 per gran parte della stagione, Fernando Alonso con la stessa vettura ha lottato fino alla fine per il mondiale.

“Questa vettura è buona, ma va ancora sviluppata. Vedremo come sarà quando l’avremo evoluta. Ho visto piloti fare buoni tempi, come Red Bull, Lotus e McLaren. Posso dire che avremo un pacchetto di nuove componenti qui a Barcellona in settimana e poi a Melbourne. Ma siamo in una condizione decisamente migliore rispetto al 2012”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti
  1. kimi79raikkonen

    25 Febbraio 2013 at 11:58

    si si bla bla bla tanto è sempre lento di 4 e 6 decimi rispetto i rivali!

    • Maxfunkel

      25 Febbraio 2013 at 12:01

      bla bla bla i vostri tempi sono sempre forti ma poi…. staremo a vedere cosa combinerete, dai un GP lo vincerete se il vostro caro Romain farà come sempre il killer in partenza ah ah ah

    • kimi79raikkonen

      25 Febbraio 2013 at 13:00

      si fa sverniciare da maldonato con normale e potentissima williams!

      • Max Bassanet

        25 Febbraio 2013 at 19:45

        si si come no hahahahaha fosse in te starei attento con la circolare fia sui motori renault.

  2. Maxfunkel

    25 Febbraio 2013 at 12:00

    Beh caro Felipe, queste sono solo buone notizie per tutti noi! l’importante è non mollare assolutamente se qualcosa non funziona, mai perdersi d’animo e osare sempre!
    Il fatto poi che ci siano molti aggiornamenti in arrivo vuol dire che la voglia di migliorare e di “stupire” sia forte. Io ci credo! FORZA FERRARI!

  3. cristian

    25 Febbraio 2013 at 12:03

    Grande Scuderia Ferrari! Coraggio!!

  4. antonio

    25 Febbraio 2013 at 12:09

    non è un commento tecnico…ma permettetemi di dire…mamma mia quanto è bella!!!

  5. Sbrillo

    25 Febbraio 2013 at 12:36

    io ho visto l’intervista su sky sport f1 e ha detto questo ma anche detto, correggendo alcuni giornalisti che già gridavano al mondiale, che la f138 è di un altro pianeta rispetto alla f2012 ad inizio anno e non alla fine..

  6. Max

    25 Febbraio 2013 at 13:32

    @Francesco
    22 febbraio 2013
    anonima tifosa vettel .
    Max…………. …. ……Per me nessuno ha copiato nessuno,sono due lavori completamenti differenti [eccecccecc riferendosi alla Feritoia della RB e Ferrari,aggiungendo che la migliore feritoia e’ quella della RB per diversi motivi]
    24 febbraio 2013
    Francesco .
    anonima adriana newey…
    abbiamo una nuova progettista di F1 nel blog…
    ma va a …..!!! Oggi esce un articolo guarda caso che parla di questo Copia e I.[ Nell’ultima giornata di test a Barcellona la novità che ha richiamato l’attenzione è stata la scoperta di una feritoia sotto il muso della Red Bull.La soluzione visivamente si presenta molto simile a quella della Ferrari sulla nuova F138, ma di fatto sembrerebbe che la funzione sia completamente diversa.La feritoia servirebbe per prelevare aria dalla parte inferiore della vettura e immetterla nella parte superiore. Questo consentirebbe di evitare il distacco della vena fluida in quella zona e ne aumenterebbe l’efficenza aerodinamica,portando grandi vantaggi nelle qualifiche.Ancora da chiarire con certezza invece la funzione della feritoia della Ferrari, per alcuni avrebbe una funziona aerodinamica, per altri solo una funzione di raffreddamento,ma dara’ gli sesti risultati della RB9?]Con questo hai capito cosa ti ho voluto dimostrare,dal momento che non perdi occasione per attaccarla?[E guarda caso il risultato va sempre a suo favore]E’ lei che e’ come Newey o sei tu che di F1 non ci capisci nulla?

  7. lorenzo biundo

    25 Febbraio 2013 at 16:34

    ci mancherebbe solo che non fosse migliorata la macchina e io spero che non becchi 5 o sei decimi al giro e che sia scattante e veloce

  8. Augu

    25 Febbraio 2013 at 22:42

    Migliorata e’ un’indubbia certezza sul molto aspettiamo le gare ed i miglioramenti degli avversari….

  9. angelorosso

    26 Febbraio 2013 at 05:20

    Purtroppo siccome il motore non si puo’ toccare tutte le novita sono giocoforza aerodinamiche facilmente visibili/immaginabili e quindi copiabili.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati