Massa: “Ferrari in crescita in Germania”

Massa: “Ferrari in crescita in Germania”

Felipe Massa è ottimista al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Germania di F1 ad Hockenheim. Il pilota della Ferrari ha ottenuto il terzo tempo nella seconda sessione alle spalle di Alonso e Vettel.

“Un buon inizio di questo weekend di Hockenheim ma è ancora molto presto per dire dove siamo rispetto ai nostri principali avversari. L’evoluzione delle condizioni meteorologiche sarà fondamentale e noi dobbiamo prepararci in modo da affrontare al meglio i possibili diversi scenari: ad esempio, le qualifiche sul bagnato e la gara sull’asciutto” ha dichiarato Massa.

“Era importante capire il comportamento delle gomme e, per quello che abbiamo potuto capire in simili condizioni, le morbide sono abbastanza buone mentre le dure sono certamente troppo dure per questo tracciato. Anche le ultime soluzioni tecniche introdotte sulla F10 sembrano funzionare bene e confermano la crescita della monoposto” ha aggiunto il brasiliano.

Massa si è anche congratulato con la Sauber che in Germania festeggia i suoi 40 anni nel Motorsport: “Voglio cogliere l’occasione per fare i miei migliori auguri alla Sauber per il loro quarantennale nelle corse: ho iniziato la mia carriera in Formula 1 con loro e spero tanto che possano restare a lungo in questo sport”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati