Massa: “Ferrari competitiva”

Il brasiliano soddisfatto dopo il venerdì di libere

Massa: “Ferrari competitiva”

Felipe Massa è soddisfatto del suo venerdì all’Hungaroring. Il ferrarista ha chiuso il pomeriggio con il quinto tempo alle spalle del suo compagno di squadra, Fernando Alonso.

“Oggi è andato tutto bene, abbiamo provato quello avevamo in programma e la macchina è sembrata piuttosto competitiva. Anche sul long run abbiamo registrato risultati positivi e questo è un fattore molto importante per il prosieguo del weekend. Adesso dobbiamo decidere quale delle soluzioni testate utilizzare per qualifiche e gara: su questo tracciato è davvero importante partire il più avanti possibile e faremo di tutto per essere della partita. Domenica sarà difficile per tutti, qui superare è quasi impossibile ed in più si prevedono temperature molto elevate, fattore da tenere nella massima considerazione per cercare di tirare fuori il massimo dalla nostra vettura”

“Nel complesso oggi è stata una buona giornata, siamo riusciti a completare l’intero programma senza alcun tipo di problema” ha aggiunto Pat Fry. “Durante la prima sessione e nella parte iniziale di quella pomeridiana abbiamo diversificato i programmi di lavoro sulle due vetture, con l’obiettivo di trovare la configurazione aerodinamica più idonea a questo tracciato. Il confronto effettuato tra le diverse componenti e sulle due mescole messe a disposizione dalla Pirelli hanno dato le risposte che cercavamo ed ora, con tutti i dati raccolti sia da Fernando che da Felipe, insieme a loro potremo dedicarci alla preparazione di qualifiche e gara”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati