Massa ammette i problemi di sviluppo della Ferrari
Davide Rigon ha testato ad Idiada diverse novità aerodinamiche
La Ferrari ha ammesso di ersero preoccupata riguardo gli ultimi sviluppi per la F2012 in vista del rush finale per il titolo. Il team boss, Stefano Domenicali, ha dichiarato che la Rossa dovrà trovare almeno due decimi per permettere a Fernando Alonso di lottare per il titolo fino alla fine contro la Red Bull del leader del mondiale, Sebastian Vettel.
Con Davide Rigon al volante, la Ferrari avrebbe completato una sessione di test in rettilineo ad Idiada, in Spagna, giovedì scorso. L’italiano avrebbe testato diversi aggiornamenti.
Massa, intanto, ha ammesso che il team si è trovato in difficoltà quest’anno a causa della mancata correlazione dei dati prodotti dalla galleria del vento di Maranello e i risultati ottenuti in pista. L’impianto sarà chiuso per manutenzione in inverno con l’obiettivo di ammodernare le strutture.
“Stiamo lavorando su molte cose nello sviluppo della vettura” ha dichiarato il brasiliano a Totalrace. “Ma abbiamo avuto alcuni problemi con delle componenti portate nelle ultime gare che non hanno funzionato una volta in pista”.
La Ferrari sta già lavorando e controllando i dati nella galleria del vento della Toyota a Colonia.
“Quella è una parte del processo di sviluppo che stiamo facendo per migliorare il team, ma non voglio sentirla come scusa per questo campionato” ha dichiarato Domenicali. “Dobbiamo continuare a spingere per assicurare a Fernando la miglior vettura alla fine della stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui