Massa: “Abbiamo una buona trazione”

Il brasiliano ha sensazioni positive dopo la prima giornata di libere a Monaco

La Ferrari sulle strade del Principato è andata molto bene, dimostrando di avere buon bilanciamento anche con le gomme Intermedie
Massa: “Abbiamo una buona trazione”

Felipe Massa è soddisfatto, per la prima volta dopo molto tempo, del bilanciamento della sua Ferrari F2012 a Montecarlo.

Il brasiliano ha chiuso al terzo posto la FP2, per quanto sia stata condizionata dalla pioggia e non abbia potuto montare le gomme Supersoft. “Non abbiamo potuto girare quanto avremmo voluto a causa della leggera pioggia caduta nel pomeriggio ma sono comunque contento di come sono andate le cose in questo giovedì di Monaco”, ha spiegato il brasiliano. “La vettura mi è sembrata a posto sin dall’inizio della prima sessione, con un buon bilanciamento in ogni condizione e con una trazione leggermente migliore delle nostre aspettative. Anche quando abbiamo girato con le Intermedie nella parte finale della seconda sessione le sensazioni sono rimaste tutte positive”.

la ferrari pare andare molto bene con le Soft, per cui l’idea è che possa dare il meglio di se con la mescola supermorbida portata dalla Pirelli qui per la prima volta in questa stagione. Continua Massa: “Per quanto riguarda le gomme, non abbiamo nemmeno montato le Supersoft quindi non possiamo dir nulla riguardo al loro rendimento mentre le Soft si comportano bene, anche in termini di degrado. Certo, resta sempre molto lavoro da fare per affinare tutte le regolazioni dell’assetto ma per questo obiettivo abbiamo anche un giorno in più per pensare a cosa fare per migliorarlo. E’ difficile fare dei pronostici per le qualifiche e, ancora di più, per la gara ma sicuramente è stato un primo giorno di prove libere da giudicare positivamente”, ha terminato il ferrarista.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

48 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati