Massa: “A Budapest non avevo velocità”
Il pilota Williams è arrivato al traguardo solo dodicesimo
A Felipe Massa non tornano i conti. Protagonista di una partenza flash e una lotta ai vertici in Inghilterra, per qualche motivo il pilota Williams non è stato altrettanto reattivo in Ungheria dove al traguardo è arrivato addirittura fuori dai punti in una mediocre dodicesima piazza.
“Il passo era davvero scarso e non ne conosco il motivo – ha dichiarato il brasiliano ad Autosport – Sta di fatto che nel traffico ero molto lento soprattutto con le gomme medie. Non riuscivo a guidare e mi mancava l’aderenza. Forse l’unico stint decente è stato quello conclusivo con le soft, ma neanche lì sono stato particolarmente competitivo. Sono comunque convinto che si sia trattato di un caso isolato”.
“Non credo che il layuot della pista, poco amico della FW37, abbia influito più di tanto. E’ stato proprio un problema della domenica – il pensiero del responsabile del muretto Rob Smedley – Per questo dobbiamo analizzare i dati e capire come intervenire. Può essere che con le temperature più basse gli pneumatici ne abbiano sofferto”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui