Marussia MR01: la nuova monoposto di F1 svelata a Silverstone

Debutto in uno shakedown sul circuito inglese

Doveva essere il giorno della HRTe invece, per ora, è arrivata la Marussia. Il team anglo-russo, infatti, ha svelato oggi la nuova monoposto, la MR01,  a Silverstone, in occasione del filming day concesso dalla FIA al di fuori dei test collettivi.

La Marussia non ha partecipato agli ultimi test pre-Mondiale in scena a Barcellona non avendo passato i crash-test obbligatori della settimana precedente. Per ora non può partecipare alla prima gara d’inizio stagione a Melbourne, ma la scuderia appare sicura di riuscire a ottenere il placet.

“Siamo lieti di aver provato la nuova MR01 per la prima volta questa mattina. L’attesa è stata lunga per tutto il team, ma ora possiamo tornare in pista e cominciare a lavorare per la prima gara della stagione in Australia”, ha dichiaro il boss John Booth.

“Oggi è il primo dei due eventi promozionali e i piloti potranno prendere confidenza con la vettura, traendo dati e conclusioni interessanti – ha proseguito –. E’ un giorno importante questo per noi e lo sfrutteremo nel migliore dei modi”, ha concluso.

La monoposto, progettata da Pat Symonds, si avvale della collaborazione con la McLaren di cui segue anche alcuni concetti. Quello principale e che salta subito all’occhio è la mancanza del gradino tra telaio e muso come la monoposto del teamdi Woking.

Saranno Timo Glock e Charles Pic i piloti titolari.

Lorenza Teti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

27 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati