Marussia, Jules Bianchi, fiducioso ed entusiasta

Il pilota francese commenta il sabato di test a Barcellona

Marussia, Jules Bianchi, fiducioso ed entusiasta

Fino a qualche giorno fa se gliel’avessero raccontato non ci avrebbe creduto. Eppure ci aveva sperato a lungo. Ora il sogno è diventato realtà: Jules Bianchi sarà uno dei protagonisti del Mondiale di F1 2013. Il pilota della Ferrari Driver Academy è stato infatti scelto dalla Marussia per affiancare Max Chilton in questa stagione, rimpiazzando Luiz Razia che non era riuscito a trovare gli sponsor che gli assicurassero il sedile nel circus.

Proprio nella giornata di sabato il driver francese è sceso in pista in occasione dei test collettivi di Barcellona. “E’ tutto molto speciale per me, sono davvero felice di essere qui, due giorni fa non l’avrei mai detto”, ha dichiarato Bianchi logicamente entusiasta.

“Mi sto preparando per la mia prima stagione, sono felicissimo, è grandioso salire su una monoposto. Abbiamo lavorato in ogni condizione
– ha commentato al termine delle prove –, testando i vari pneumatici e ho sentito bene la vettura”.

“Abbiamo fatto buoni tempi, migliorato molto, ed è tutto positivo. Stiamo ancora lavorando sulla vettura, dobbiamo provare nuove soluzioni che arriveranno, ma sono fiducioso. Non so se conquisteremo punti, ma faremo del nostro meglio e poi vedremo cosa accadrà”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati