Marussia: Bianchi, “Spero che il trend di crescita non finisca”

Il francese è stato autore di un'altra buona gara

Marussia: Bianchi, “Spero che il trend di crescita non finisca”

Continua a sorprende questa Marussia quando al volante c’è Jules Bianchi. Dopo il buon debutto in Australia, anche a Sepang il giovane francese è riuscito a piazzare la sua MR02 in un’ottima 13esima piazza.

“Spero che questo trend non sia terminato! – ha dichiarato al termine – Direi che non è stata una gara esattamente semplice e la mia partenza non efficace ha complicato l’intero primo stint. Purtroppo anche se i tempi c’erano le Caterham mi hanno rallentato, ma fortunatamente dal diciottesimo giro ho ripreso la posizione e gestito il gap anche sulla Williams di Maldonado, il che fa capire che in futuro potremo combattere con loro. C’è sicuramente ancora da fare, ma già rispetto a Melbourne ho potuto notare dei progressi. Ringrazio il team per il duro lavoro fatto”.

Meno contento è invece apparso Max Chilton, 16esimo e a due tornate, – “Sono abbastanza deluso perché allo start ho iniziato subito a perdere tempo, peggio ancora è andata quando dopo la prima sosta le Caterham mi hanno bloccato, il che ha significato essere ancora alle prese con le bandiere blu. In generale il passo c’è, ma rimane del lavoro da fare per massimizzare tutti gli aspetti che riguardano la corsa. Credo comunque che in Cina arriveremo più forti”.

“Ancora una volta possiamo ritenerci soddisfatti dei passi avanti compiuti – ha infine affermato il team principal John Booth – L’obiettivo è raggiungere i team di centro gruppo, ma realisticamente ci mancano ancora parecchi decimi per combattere veramente con loro”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati