Mark Webber: Quando ho corso per la Williams volevo lasciare la F1
Ora è considerato uno dei pretendenti al titolo ma fino a pochi anni fa, Mark Webber, voleva ritirarsi dall’attività di pilota a tempo pieno, interrompendo anzitempo la sua carriera.
Dopo i buoni piazzamenti raggiunti con la Minardi e con la Jaguar, nel 2005 Webber venne messo sotto contratto dalla Williams al fianco del tedesco Nick Heidfeld voluto dalla BMW, un anno buio per la squadra di Frank Williams che perdeva competitività di gara in gara.
“Alla Williams ho trascorso i momenti peggiori della mia carriera di pilota.” – spiega Webber – “Da quando sono alla Red Bull è davvero un altro pianeta ed essere in lotta per il campionato, è ancora più incredibile se penso che pochi anni fa avevo intenzione di ritirarmi proprio a causa degli scarsi risultati. Nella vita di ogni giorno è normale che capiti quel momento in cui qualcuno vuole gettare la spugna… io ci stavo lentamente arrivando: avevo perso motivazione e volevo prendermi una pausa da quel frustrante momento”.
Webber ha firmato fino al 2011 con la Red Bull e potrebbe decidere di ritirarsi dalla F1 alla fine di quell’anno o più tardi nel 2012; se arrivasse anche un titolo mondiale, senza dubbio si ritirerebbe con più felicità.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui