Marchionne soddisfatto della Ferrari e su Raikkonen: “Rinnovo atto dovuto, grande pilota”

Il presidente della Rossa contento del rendimento della squadra e del rinnovo del pilota finlandese

Marchionne soddisfatto della Ferrari e su Raikkonen: “Rinnovo atto dovuto, grande pilota”

Arrivato in circuito durante il terzo turno di prove libere, il presidente Sergio Marchionne è stato subito incalzato dai microfoni delle tv. Secco il “no comment” sulla quotazione in borsa della Ferrari, vista la delicatezza della procedura.

Soddisfazione, invece, per quanto realizzato dalla Rossa durante il 2015: “Sono contento dei risultati perché dobbiamo sempre tener presente il punto di partenza, e nelle ultime gare del 2014 eravamo molto indietro” ha dichiarato il manager italo-canadese, che poi ha aggiunto: “Ovviamente non basta, il nostro obiettivo è quello di raggiungere gli amici tedeschi….”

Per la prima volta, poi, Marchionne ha parlato della conferma di Kimi Raikkonen per il 2016, spendendo belle parole per il pilota finlandese: “Volevamo spronarlo a fare bene, tenendolo un po’ sulle spine, ma il rinnovo è stato un atto dovuto. Kimi è un bravissimo ragazzo ed è un grandissimo pilota”. Con queste parole il presidente ha indirettamente confermato la sua simpatia per l’ultimo campione del mondo della Ferrari.

La chiusura, immancabile in questi giorni, è sulla questione Monza: “Non siamo noi squadre a doverne parlare con la FOM, è un problema di rinegoziazione dei contratti. Comunque sono certo che Bernie Ecclestone conosca l’importanza del GP di Monza per l’intera F1″ ha concluso il presidente della Rossa.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati