Marchionne: “Offensivo l’atteggiamento della Red Bull”
Per il Presidente Ferrari sbagliato esigere un motore competitivo
Il primo attacco ad indirizzo Red Bull lo aveva lanciato in occasione delle Finali Mondiali dello scorso novembre. Presente nel weekend a Maranello per la classica conferenza di Natale della dirigenza Ferrari il Presidente Sergio Marchionne ha rinfocolato la polemica riguardante i capricci del team austriaco circa la mancanza di potenza della power unit Renault con tanto di minacce d’abbandono per il 2016 in caso di impossibilità a trovare un fornitore alternativo.
“Ho trovato molto offensivo il loro atteggiamento. Non si può ritenere un diritto il disporre di un motore competitivo e neppure una cosa normale” – il pensiero del manager.
“So che ci sono state delle frizioni tra i due gruppi per via di alcune pretese e per le critiche del passato. Alla fine i francesi hanno accettato di aiutarli nuovamente. A mio parere non bisognerebbe mai dimenticare i meriti. Senza puntare il dito contro nessuno o difendere qualcun altro non è il solo propulsore a far vincere una squadra, ma un mix che comprendere piloti e talaio” – la conclusione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui