Mansell sarà commissario di gara a Silverstone

Mansell sarà commissario di gara a Silverstone

Nigel Mansell ha confermato che sarà il commissario di gara della FIA nel Gran Premio di Silverstone, in programma il prossimo mese.
Secondo la nuova iniziativa del presidente della FIA Jean Todt, ogni gara del calendario avrà un ex pilota come commissario. Prima di Mansell, il lavoro è toccato ad ex campioni del calibro di Emerson Fittipaldi, Damon Hill e Alain Prost.

L’iridato 1992 ha confermato in un’intervista al quotidiano britannico Daily Mail che a Silverstone la Federazione l’ha convocato per l’incarico.

Il cinquantaseienne in questo periodo è in convalescenza dopo l’incidente subito la scorsa settimana durante la partenza delle 24 ore di Le Mans, gara in cui doveva partecipare insieme ai suoi due figli.

Mansell ha colto l’occasione anche per chiarire i suoi commenti dello scorso mese, quando ha accusato Lewis Hamilton di essere un pilota “fabbricato” dalla McLaren.

“Sono fiero che Lewis sia stato il primo, e non qualcuno da oltremare,” ha detto il vincitore di 31 gran premi

“Ma ora non era mai successo prima e ora le squadre di F1 stanno cercando di ingaggiare ragazzi che corrono ancora coi kart.

“In futuro questo renderà dura la vita dei piloti che corrono in altre categorie,” ha spiegato Mansell.

Andrè Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati