Manor, Wehrlein: “Molto felice della mia qualifica”

Ocon: "Buone impressioni per la gara"

Manor, Wehrlein: “Molto felice della mia qualifica”

Qualifica superlativa per Pascal Wehrlein sul tracciato di Spa. Autore della nona piazza nel corso della Q1, il tedesco della Manor è riuscito a centrare uno storico passaggio alla Q2, riuscendo a chiudere la propria qualifica in quindicesima posizione. Discorso diverso invece per Esteban Ocon, autore della diciottesima posizione.

Ecco le parole di Pascal Wehrlein: “Bene, sono molto felice che abbiamo fatto fino alla Q2, naturalmente; Q1 è stato incredibile per noi con P9. Ma purtroppo non abbiamo avuto nuovi pneumatici Supersoft per Q2, quindi è un po ‘di vergogna, e ho dovuto fare il mio giro con pneumatici usati. Q1 sentiva così bene con gomme nuove, in modo da poter vedere ciò che era possibile oggi; che l’ultima corsa non era il nostro vero ritmo. Quindi è stato un po ‘un peccato, ma tale decisione deve essere fatta molto prima nel corso dell’anno”.

Ecco le impressioni di Esteban Ocon: “Abbastanza difficile, devo dire. Sono stato abbastanza contento del mio ritmo generalmente ma non è facile per iniziare la vostra carriera in F1 più di metà stagione. Ho bisogno di più tempo in macchina e con la gomma Supersoft e anche la gestione del traffico; questa è una sfida troppo con tutte le vetture rallentamento dopo i loro giri. Ci vuole più esperienza di me in tre sessioni di prove libere per estrarre davvero il massimo da ogni cosa. Questo è qualcosa per guardare al futuro con ogni nuova gara, però, migliorando passo dopo passo. Ero molto veloce con le gomme morbide, quindi anche se sono un po ‘deluso oggi, sono anche entusiasta di quello che deve ancora venire”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1| Toro Rosso e Acronis insieme nello sviluppoF1| Toro Rosso e Acronis insieme nello sviluppo
Eventi

F1| Toro Rosso e Acronis insieme nello sviluppo

Alla vigilia dell'ItalianGP a Monza si celebra un anno di partnership all'insegna di velocità e protezione dati
Ieri sera al Cosmo Hotel Torri di Vimercate (MB) siamo stati ospiti di Acronis, azienda americana leader mondiale nella produzione