Manor, Ocon: “Ottimo feeling con un tracciato completamente nuovo per me”
Wehrlein: "Penalizzato dal traffico nel mio giro"
Diciannovesima e ultima piazza per le Manor nelle prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Come da previsione, infatti, Esteban Ocon e Pascal Wehrlein sono andati in difficoltà nei lunghi curvoni del tracciato di Austin, non riuscendo a trovare fin da subito il giusto bilanciamento per migliorare le proprie prestazioni in pista. Delle difficoltà previste fin dai giorni scorsi visto che il tracciato statunitense, sempre molto esigente sul piano aerodinamico, non si adatta alle caratteristiche della MTR05.
Ecco le parole di Esteban Ocon: “Sì, mi piace molto qui. Questa mattina abbiamo lavorato attraverso il consueto programma di familiarizzazione del circuito e il primo lavoro di installazione, poi nel pomeriggio siamo entrati davvero a regime e siamo riusciti a chiudere un ottimo tempo sul giro. Ho fatto un piccolo errore, ma per il resto sono abbastanza contento di come stanno andando le cose. Non vedo l’ora di applicare in qualifica tutto quello che abbiamo imparato oggi e devo dire che sono molto fiducioso”.
Ecco invece le parole di Pascal Wehrlein: “E ‘stata una sessione a rapida evoluzione abbastanza condensato ma nel complesso il pomeriggio è andato bene. Abbiamo fatto buoni progressi fino a mia corsa con le Supersoft, quando ho trovato traffico nel mio giro buono e non sono riuscito a migliorare il mio tempo. Quindi, non è stata la miglior sessione, ma come ho detto, il resto del programma è stata buono”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui