Manor, Haryanto prima scelta per il secondo sedile?

Vertici Manor a Jakarta per risolvere la trattativa con il pilota indonesiano

Manor, Haryanto prima scelta per il secondo sedile?

Nonostante le ultime indiscrezioni provenienti dalla Gran Bretagna, Rio Haryanto è ancora la prima scelta della Manor per quanto riguarda il secondo sedile della Scuderia inglese per la prossima stagione.

L’annuncio di Pascal Wehrlein, infatti, non ha minimamente cambiato le condizioni della trattativa che la Manor sta attualmente portando avanti con gli sponsor dell’indonesiamo (Haryanto, ricordiamo, porta in dote una valigia da circa 15 milioni di euro). La squadra capitanata da Stephen Fitzpatrik necessita di uno sponsor “importante” per sopperire a tutte le spese di gestioei affrontate negli ultimi mesi (realizzazione della MNR05, power unit Mercedes e ingaggio stesso di Wehrlein) e proprio per questo i discorsi con Haryanto sono ancora in corso. L’obiettivo della Manor è quello di annunciare l’indonesiano prima dei primi test di Barcellona, tant’è che nei prossimi giorni è previsto un incontro tra le parti a Jakarta.

Le basi dell’accordo comprendevano una “valigia” da quindici milioni con un anticipo di tre milioni da versare entro la fine dello scorso mese. Il nodo della questione risiederebbe proprio in questo anticipo visto che alla Scuderia inglese non è ancora arrivato nessun bonifico.

Il governo indonesiano ha giustificato questo ritardo spiegando che i fondi risultano ancora bloccati e che ci vorranno un paio di settimane per ultimare il tutto. I vertici della Manor sono partiti per Jakarta proprio con l’obiettivo di chiudere una volta per tutte questa trattativa, in un modo o nell’altro, e si avranno sicuramente delle notizie in merito prima dell’inizio dei test in Spagna.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati