Maldonado: “A Monaco le qualifiche valgono il 70% del weekend”
Per entrambi i piloti Williams anche la gestione delle gomme sarà fondamentale
C’è discreta fiducia in casa Williams per il Gp di Montecarlo. Ancora ferma a zero punti la scuderia di Grove proverà in questa occasione a dare una svolta al sua stagione.
“Sono sempre stato competitivo a Monaco – ha raccontato Pastor Maldonado – Mi piace correrci e poi si respira la storia del nostro sport quando si percorrono certe curve e certi tratti. E’ una prova impegnativa sia fisicamente, sia mentalmente visto che devi cercare il limite dell’auto senza aver margine d’errore. Le qualifiche sono fondamentali, anzi direi che valgono il 70% dell’intero weekend data la difficoltà di sorpasso. Anche la gestione delle gomme e la strategia saranno importanti con le mescole più soffici, quest’anno particolarmente sensibili. In fabbrica stanno lavorando sodo, quindi mi auguro che si possa finalmente ottenere un buon risultato”.
“Sarà la mia prima volta su questa pista iconica e vecchio stile – ha affermato Valtteri Bottas – Credo che il degrado degli pneumatici sarà un fattore chiave, come pure il set-up per tenere la macchina stabilmente aderente al suolo viste le tante ondulazioni e buche presenti sul percorso”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui