Magnussen: “Nessun problema solo mancanza di velocità”
A Baku crollo della Renault. Le due RS16 scatteranno in ultima fila
Peggio di così non poteva andare per la Renault. Nelle prime qualifiche dell’Azerbaijan la scuderia di Enstone-Viry ha infatti monopolizzato l’ultima fila facendo quindi peggio della Manor, diversamente in forma secondo le proprie possibilità.
“Non ho accusato alcun problema in particolare, mi è solo mancata la velocità. Già nell’FP3 ci eravamo resi conto di non avere il passo, per cui abbiamo rivisto l’assetto ma non è bastato – l’analisi lucida di Kevin Magnussen, 16° e 21° – Sapevamo che in questa stagione avremmo dovuto affrontare momenti difficili, quindi l’importante è non scoraggiarsi e continuare a lavorare”.
“Abbiamo un potenziale enorme, oggi però non è emerso – ha affermato Jolyon Palmer, 18° e 22° – Nel secondo run stavo andando benissimo, tuttavia le bandiere gialle mi hanno costretto ad abortire entrambi i tentativi. In seguito ho commesso un errore che mi è costato mezzo secondo. Senza scia nel rettilineo di partenza è stato impossibile avanzare. Ci sarà da recuperare in gara”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui