Magnussen critica l’Halo: “La visuale non è buona come speravo”

Il pilota della Renault boccia il sistema di sicurezza: "Non mi piace"

Magnussen critica l’Halo: “La visuale non è buona come speravo”

Kevin Magnussen ha provato l‘Halo durante le prove libere del Gran Premio del Messico, ma il test non sembra essere andato bene. Il pilota della Renault, infatti, non è per nulla soddisfatto del sistema di protezione: “Non mi piace”, ha dichiarato.

Il debutto dell’Halo in pista è stato rinviato almeno fino al 2018, ma la FIA ha stabilito che ogni pilota debba provarlo durante le sessioni di libere in calendario e poi dare il proprio feedback in merito rispondendo a un questionario. Kevin Magnussen l’ha provato in Messico, ma l’ha subito bocciato: “È come mettere un cappello in testa e coprire parte degli occhi. La visuale non è buona come speravo, nei circuiti con cambi di pendenza potrebbe essere un problema”, ha detto.

“È stato difficile”, ha continuato il pilota Renault, “Non mi vorrei trovare in situazioni di incendio!”.

Anche Felipe Massa ha detto la sua in merito, forse un po’ meno critico: “Con l’Halo è un po’ più difficile vedere sul dritto, ma nelle curve non è poi così male”, ha detto. “Entrare e uscire dall’abitacolo con l’Halo montato è un po’ difficile, ma credo lo sia ancora di più per i piloti più grandi di statura. Per me… io non ho avuto molti problemi”, ha concluso sul giornale brasiliano UOL.

Chiamato a rispondere dell’Halo anche Pascal Wehrlein, il pilota della Manor ha detto: “L’Halo distrae”, come pubblicato da Auto Motor und Sport. “Ma ci si abitua a tutto. E se è utile per la sicurezza, allora lo appoggio”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati