Lotus, Raikkonen: “In gara sono successe cose particolari”

Il finlandese ha chiuso decimo il GP del Brasile ma ha anche sbagliato strada

Lotus, Raikkonen: “In gara sono successe cose particolari”

Dopo il successo conquistato ad Abu Dhabi, in Brasile Kimi Raikkonen si è dovuto accontentare del decimo posto. La gara a Interlagos non è stata delle migliori, ma la stagione si è comunque conclusa positivamente per il pilota Lotus con il terzo posto in classifica generale.

Al di là di tutto, quello che ha un po’ stupito in gara domenica, è stato l’errore di Iceman in pista: al 52esimo giro, infatti, ha preso una strada di servizio salvo poi arrivare davanti a un cancello chiuso. Morale della favola? Raikkonen è dovuto tornare indietro perdendo tempo prezioso.

“È stata una gara intensa e non avevamo il ritmo che volevamo, ma sono successo tante cose particolari: al 52esimo giro sono andato lungo all’ultima curva perchè non vedevo bene a causa della visiera appannata – ha spiegato Kimi -. Così ho deciso di prendere una strada di servizio di cui conoscevo già l’esistenza essendoci finito nel 2001″.

“Quella volta, però, il cancello che riportava in pista era aperto, oggi invece era chiuso: l’anno prossimo chiederò che venga riaperto!”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati