Lotus, Raikkonen: “Il nostro problema rimangono le qualifiche”

Nonostante il 2° posto ottenuto in Ungheria, Iceman riconosce che ci sono ancora dei problemi da risolvere

Lotus, Raikkonen: “Il nostro problema rimangono le qualifiche”

Nonostante il secondo posto ottenuto in Ungheria, Kimi Raikkonen non appare del tutto soddisfatto. La Lotus, infatti, risulta ancora piuttosto indietro durante le qualifiche dove spreca ancora molto.

Il fatto che Iceman abbia chiuso sesto le qualifiche all’Hungaroring, dimostra i problemi che il team di Enstone deve ancora risolvere.

Raikkonen ha utilizzato una strategia a due soste in Ungheria per riuscire ad avere la meglio sul diretto avversario per il titolo, il campione del mondo Sebastian Vettel che invece ha chiuso terzo.

“La macchina ha funzionato bene, ma purtroppo la gara più difficile la corriamo il sabato”, ha dichiarato Raikkonen.

“Speriamo di riuscire a migliorare quest’aspetto e di trovarci un po’ più avanti a inizio gara – ha proseguito -. Oggi per noi è andata bene, ma ieri non è stato così facile altrimenti probabilmente avremmo potuto vincere”.

Raikkonen è riuscito a tenersi alle spalle Vettel negli ultimi giri, nonostante i tre pit-stop della Red Bull che aveva le gomme molto più fresche.

“Sapevo che si sarebbe avvicinato e pensavo che forse negli ultimi due giri sarebbe stata dura, ma io non avevo dubbi che potessi tenerlo dietro. Avevo una buona velocità nel primo settore e sapevo che all’ultima curva non ce l’avrebbe fatta”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati