Lotus, Maldonado: “Il Canada potrebbe essere critico per la E22”
Il venezuelano crede comunque ai punti
E’ una Lotus con ancora parecchi dubbi e punti deboli quella che si sta apprestando ad affrontare il Gp del Canada nonostante il palese obiettivo top ten.
“Ho dei bei ricordi di questo tracciato visto che nel 2012 sono partito settimo e grazie alla strategia ad una sosta sono salito sul secondo gradino del podio – il riscontro di Romain Grosjean – Personalmente amo la sensazione di passare vicino alle barriere e poi comunque grazie ai rettilinei e alle forti frenate rispetto a Monaco c’è maggior spazio di respiro. Sarà certamente un weekend con delle insidie per il meteo variabile e per l’assenza di grip soprattutto all’inizio visto che l’impianto non viene usato durante l’anno. I tratti veloci non mi preoccupano visto che siamo migliorati sia nell’aerodinamica, che nel motore. L’unico neo sono le sospensioni”.
“Potrebbe rivelarsi un weekend difficile considerata la nostra scarsa velocità e la mancanza di trazione nelle curve lente, ad ogni modo il team sta lavorando sodo per adattare la E22 alle esigenze del tracciato – ha dichiarato Pastor Maldonado – Il target rimane una gara senza guai e possibilmente tra i dieci”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui