Lotus, Kimi Raikkonen: “Sono un po’ deluso dagli aggiornamenti che abbiamo portato qui in Corea”
"Tuttavia, bisogna aspettare un po' prima di un giudizio definitivo"
Kimi Raikkonen ha ammesso di essere deluso dall’importante pacchetto di aggiornamenti che la Lotus ha fatto debuttare sulla E20 nelle libere del Gran Premio di Corea.
Il finlandese ritiene sia troppo presto dare un giudizio definitivo sui nuovi sviluppi, tra cui il tanto decantato scarico con effetto Coanda.
La Lotus aveva sperato che l’aggiornamento le permettesse di lottare per la vittoria dopo il buon passo mostrato nelle ultime gare.
Quando gli è stato chiesto il suo parere sul nuovo pacchetto, Raikkonen ha risposto: “Penso che sia troppo presto ancora. Vedremo tutti i dati e capiremo meglio come è..”
“Probabilmente ci aspettavamo un po’ di più di quello che abbiamo visto fino ad ora, ma è troppo presto per dirlo.”
Ha ammesso che la macchina e’ stata difficile da guidare nelle libere, dove ha chiuso con il decimo tempo.
“Non è molto facile ottenere l’auto giusta”, ha detto Raikkonen. “Speriamo che domani sarà migliore.”
Il campione del mondo del 2007 ha ritenuto che il circuito di Yeongam ha così poco in comune con Suzuka, la sede dello scorso Gran Premio del Giappone, e fare confronti tecnici è ancora più difficile del solito.
“Sono circuiti completamente diversi, non si possono paragonare,” ha detto Raikkonen quando gli viene chiesto se sente maglio la macchina aggiornata rispetto a quella in Giappone.
Il finlandese resta ottimista sul fatto che la Lotus avrà un weekend competitivo se riuscirà a fare i conti con l’aggiornamento.
“Penso che siamo più o meno dove di solito sono il venerdì. Speriamo di poter migliorare la macchina ed essere più veloce domani”, ha detto Raikkonen.
“La macchina non andava bene oggi e siamo stati un secondo dalla vetta, quindi se siamo in grado di farlo bene possiamo andare più avanti in griglia, ma anche altri potrebbero migliorare.”
Il compagno di squadra, Romain Grosjean, si è classificato undicesimo alle sue spalle con l’altra Lotus.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui