Lotus, Grosjean: “Lo stint centrale mi è costato il podio”

Il francese quarto ad Abu Dhabi. Raikkonen ritirato subito dopo la partenza

Lotus, Grosjean: “Lo stint centrale mi è costato il podio”

La gara della Lotus è stata dai due volti, la scuderia di Enstone infatti ha portato al traguardo una sola macchina in quanto Kimi Raikkonen si è dovuto immediatamente ritirare poco dopo il via dopo aver avuto un contatto con una Caterham che gli ha distrutto lo sterzo. Romain Grosjean invece ha avuto una gara solida conclusa al quarto posto, tuttavia secondo il francese la vettura aveva il passo per concludere sul podio ma un mix fra sfortuna ed una strategia conservativa glielo hanno impedito. Nonostante ciò però il quarto posto del francese permette alla Lotus di rimanere in corsa per il secondo posto nel campionato costruttori.

Kimi Raikkonen – ritirato: “Non so cosa sia successo realmente. Ero all’interno ed in qualche modo mi sono toccato da qualche parte con la Caterham. Il contatto non è stato duro ma credo che l’angolo d’impatto sia stata la vera sfortuna in quanto ho rotto lo sterzo. Non ho comunque nessun rammarico per essere partito dal fondo della griglia piuttosto che dalla pitlane.”

Romain Grosjean – quarto: “Ho fatto un’ottima partenza che mi ha fatto guadagnare due posizioni dopo un paio di curve, ma dopo quest’ultima ho perso molto tempo dietro la Force India. Potevo sorpassarla col DRS, ma aveva una velocità di punta molto alta ed avrebbe potuto superarmi subito nella seconda zona DRS. Lo stint centrale ci è costato il podio, e col passo che avevamo potevamo anche mettere pressione a Mark [Webber] per il secondo posto, ma è così che vanno le cose a volte. E’ un peccato non aver ottenuto il quarto piazzamento sul podio consecutivo ma ottenere un quarto posto dopo alcuni giorni difficili è un risultato decente. Il primo stint sarebbe dovuto essere più lungo così il secondo sarebbe stato più facile, ma credo fosse un pò pericoloso provare questa strategia nell’ottica della lotta per il titolo costruttori e dunque è stato più sicuro prendere i punti del quarto posto. Non puoi mai sapere cosa succede alle vetture davanti infatti la Mercedes di Nico Rosberg ha cominciato ad avere qualche problema ma non è stato abbastanza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati