Lotus, Grosjean: “Come tempi non sono lontano da Vettel”
Più indietro e in lotta con l'assetto Iceman
Questa volta a sorridere per la Lotus, almeno nelle qualifiche, è stato Romain Grosjean. Apparso piuttosto a suo agio sull’Hungaroring sin dalle libere del venerdì, il ragazzo di Ginevra è riuscito a piazzare la sua E21 in terza posizione.
“Qui a Budapest la macchina si è finora comportata molto bene mostrando un passo consistente – ha detto – Nel FP3 sono stato il più rapido, già quello un buon segno e nel pomeriggio poi non ho avuto problemi. Anche se Hamilton si è dimostrato davvero veloce, il mio tempo non è stato tanto distante da quello di Vettel. In corsa tutto può succedere, strategia e pneumatici giocheranno un ruolo importante e se si riuscirà a fare tutto a dovere, credo potremo andar via con un ottimo risultato”.
“Non è stato fino a questo punto un weekend molto facile, perché ho dovuto lottare parecchio per trovare il set-up adeguato – il commento di Kimi Räikkönen – Forse sono le nuove gomme, differenti soprattutto all’ anteriore. Devo dire però che pian piano la monoposto è migliorata. Certo la sesta posizione non è ideale, ma in passato si è visto che la gestione degli pneumatici può essere un fattore chiave che ti fa recuperare molte posizioni malgrado qui sia complicato superare”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui