Lotus, ancora problemi per Raikkonen

Il finlandese chiude terzo la 2° giornata di test ma deve sostituire il cambio

Lotus, ancora problemi per Raikkonen

Nonostante il terzo miglior tempo a termine della seconda giornata di test collettivi a Barcellona, Kimi Raikkonen non appare soddisfatto. Dopo i problemi di acquisizione dati del martedì, oggi Iceman deve vedersela con un cambio non funzionale poi sostituito. Solamente quattro i giri completati quando ancora non erano le 15 dalla Lotus E21, prima che il finlandese venisse richiamato ai box per la sostituzione del cambio.

“Non abbiamo avuto problemi reali a Jerez – spiega sul sito ufficiale della Formula Uno -. Il problema più grande qui e anche a Jerez è sostanzialmente il nuovo software: perdiamo tutti i dati quando sono in esecuzione”.

“Questo non è molto buono quando si esegue il test e si dispone di alcuni problemi con le varie parti, perché non è possibile vedere in tempo reale se l’auto in sé funziona bene. Dobbiamo solo fare in modo che questo sistema di registrazione dei dati si aggiusti”, conclude Raikkonen.

Mercoledì è l’ultimo giorno di test per Kimi in questa settimana, giovedì e venerdì toccherà a Romain Grosjean scendere in pista.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati