Lopez: “Nel 2014 vogliamo vittorie e podi”
Il capo Lotus difende l'operato Renault
In una lunga intervista a Infosport+ Gérard Lopez, co-propietario e team principal Lotus, ha fatto un bilancio sull’attuale stato della scuderia rispondendo alle speculazioni della stampa che la vorrebbe alla deriva.
“Qualche settimana fa ho letto sui giornali che non saremmo stati in griglia a Melbourne per motivi economici, quindi immagino che il test fatto nel weekend a Jerez possa essere apparso a tutti come una sorta di miracolo – ha dichiarato – In realtà non c’è mai stata alcuna ragione di credere che la squadra non ce l’avrebbe fatta. Il fatto poi che non abbiamo patito gli stessi problemi lamentati da Red Bull e altri team potrebbe essere dovuto proprio alla scelta di lavorare di più in fabbrica anziché scendere subito in pista”.
“Ciò che vogliamo dal 2014 è vincere gare, salire sul podio e guardare al campionato dopo un paio di stagioni complicate soprattutto sul finale – ha proseguito il manager – Mi auguro si possa iniziare in modo positivo e sono convinto che la E22 abbia le caratteristiche giuste per riuscirci. L’unica incognita rimane il motore, ad ogni modo Renault ci ha garantito che andrà tutto bene e noi ci fidiamo di loro”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui