Lauda: “Stupido continuare a criticare la F1”

Secondo il capo Mercedes così si scoraggia il pubblico a seguirla

Lauda: “Stupido continuare a criticare la F1”

Per Niki Lauda le palesi critiche alla F1 2.0 avanzate dal Supremo Ecclestone e da Luca di Montezemolo potrebbero allontanare ancor di più il pubblico dalla serie.

“Se Ron Howard avesse detto “Sto girando Rush ed è il peggior film mai prodotto” avrebbe di certo scoraggiato la gente ad andarlo a vedere. Ecco, questo è quanto sta accadendo nel nostro sport. Pian piano lo stiamo distruggendo – il parere del campione austriaco ad Autosport – Bernie ha iniziato da subito a lamentarsi del rumore e gli organizzatori del Gp d’Australia l’hanno seguito a ruota, poi si è passati alle questioni tecniche con il Presidente Ferrari a disapprovare il quantitativo di carburante. Insomma tutti hanno voluto esprimere pubblicamente il proprio problema. Un approccio a mio parere davvero stupido e lo dico da persona comune e non da rappresentante Mercedes. E’ ridicolo e ingiusto che ci siano tante rimostranze solo perché un team si è dimostrato più forte degli altri in queste prime gare. Come mai negli anni passati quando Vettel vinceva a ripetizione nessuno ha mai detto niente? Grazie a dio il dominio Red Bull è finito e ora c’è quacun altro. Credo che sia la cosa migliore per uno sport”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota
News F1

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota

Il tedesco ritiene concluso quel determinato capitolo della propria carriera, ma precisa: "Assumere qualche ruolo è assolutamente concepibile"
Sebastian Vettel, intervenuto sul proprio futuro, ha escluso un ritorno in Formula 1 come pilota. Il quattro volte campione ha