Lauda: “Senza colpi di scena, Rosberg sarà campione del mondo”
Per il presidente non esecutivo della Stella il tedesco viaggio verso il titolo
Per Nico Rosberg quello di Suzuka è stato un altro weekend da incorniciare. Dopo la pole conquistata ieri per pochi millessimi (13 per la precisione) su Lewis Hamilton, il tedesco è arrivato davanti a tutti anche in gara, conquistando la nona vittoria stagionale.
Complice il terzo posto ottenuto dal compagno di squadra (autore di una partenza a dir poco disastrosa) ora Rosberg si ritrova leader della classifica iridata con 33 punti di vantaggio sull’inglese a quattro gare dalla conclusione della stagione.
Anche se il sogno iridato inizia a diventare sempre più realtà, il figlio di Keke non si lascia prendere al momento dalla smania da titolo. Più netto nei giudizi è stato invece Niki Lauda che ha di fatto proclamato, al netto di colpi di scena negli ultimi appuntamenti stagionali, Rosberg nuovo campione del mondo.
“Nico ha fatto un lavoro perfetto dando vita a un fine settimana fantastico – il commento di Lauda a Sky Sport Deutschland – Senza particolari inconvenienti, Rosberg dovrebbe vincere il titolo al termine della stagione. Se Rosberg non dovesse avere nessun problema tecnico, Lewis (Hamilton, ndr) non sarebbe in grado di ricucire l’attuale gap in classifica iridata”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui