Lauda: “Hamilton ha devastato la sua stanza a Baku”

"Lewis ha mentito sul suo rapporto con Rosberg"

Lauda: “Hamilton ha devastato la sua stanza a Baku”

L’aria che si respira nei box Mercedes è sempre più pesante. Lo scontro tra Hamilton e Rosberg all’ultimo giro del gran premio austriaco non è infatti che l’ultimo episodio di una convivenza, quella tra il Campione inglese e il suo compagno tedesco, che sta mettendo allo scoperto i nervi di tutti. Ma anche prima dell’incidente di Spielberg la situazione all’interno del team di Brackley era comunque poco sostenibile.

A rivelarlo è stato lo stesso Niki Lauda, che ha raccontato a Speed Week un episodio molto significativo risalente a tre settimane fa. Durante le qualifiche, Hamilton aveva sbattuto contro uno dei tanti muretti di Baku, sede del gran premio d’Europa, e si era dovuto accontentare della decima posizione in griglia, mentre Rosberg conquistava la pole. Un errore che Hamilton non era riuscito a digerire.

La frustrazione del Campione in carica si è trasformata in rabbia quando, nella sua stanza nell’hospitality Mercedes, Lewis si è sfogato distruggendo il locale. “Più Rosberg è avanti, più Hamilton diventa scatenato – ha detto Lauda, che ha assistito allo sfogo del pilota britannico – Ero lì quando ha distrutto la sua stanza a Baku perchè aveva urtato il muro. Naturalmente ha pagato per i danni che ha fatto.”

Dopo aver rivelato questo significativo retroscena, Lauda ha anche rincarato la dose, accusando Hamilton di avere mentito riguardo il suo rapporto con Rosberg. Nelle ultime settimane, infatti, il pilota inglese aveva rilasciato alcune interviste nelle quali aveva affermato che la sua convivenza con Rosberg era completamente pacifica, e che l’incidente in Spagna non aveva rovinato il loro rapporto. “Ha mentito – lo gela Lauda tramite la tv austriaca – Doveva dire che con Nico era tutto ok solo per lo spettacolo.”

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati