Lauda: Alonso vincerà il titolo 2010
Niki Lauda, tre volte campione del mondo di Formula Uno, sostiene che Fernando Alonso diventerà il campione del mondo 2010. Lo spagnolo ha vinto le ultime due gare, partendo sempre dalla pole, ed è sembrato il pilota più in palla in questo momento, ma il mondiale 2010 sta offrendo un’ alternanza di prestazioni tale per cui a poche gare dal termine ci sono ancora cinque piloti in lotta.
Lauda, che ha molto criticato la Ferrari ed Alonso per gli ordini di scuderia impartiti ad Hockenheim, ha dichiarato al quotidiano Osterreich che lo spagnolo è il più pronto a vincere un altro titolo: “Vincerà Fernando, il perché? Perché lui è stato due volte campione e non per caso. Oggi è il miglior pilota. Se valuti insieme la velocità, l’intelligenza, la capacità di assumere rischi in modo efficiente per ottenere il massimo risultato sempre, lui è semplicemente il migliore”.
Niki vede bene anche Webber ma sostiene che potrà battagliare e magari battere Alonso solo nel caso in cui disporrà di una vettura manifestamente più veloce. Questo però sarà abbastanza difficile perché: “..la Ferrari farà di tutto per colmare il distacco dalla Red Bull, loro sanno come si vincono i mondiali”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui