La Williams fa fatica a considerare il licenziamento di Hulkenberg

La Williams fa fatica a considerare il licenziamento di Hulkenberg

Con appena tre gare dal termine, nella sua stagione d’esordio, Nico Hulkenberg ammette di non avere ancora firmato nessun contratto per la stagione 2011.

Si pensa che mentre la Williams si è assicurata i servigi del veterano Rubens Barrichello per un’altra stagione, il team con sede a Grove, sta seriamente valutando l’offerta di 15 milioni di dollari di sponsorizzazione che il successore di Hulkenberg come campione di GP2, il venuezelano Pastor Maldonado, potrebbe portare in squadra.
Detto questo, il 23enne tedesco si ritroverebbe senza un sedile, nonostante sia arrivato in Formula Uno solo sette mesi fa, facendo segnare, nei collaudi, tempi notevoli, vicini a quelli di Lewis Hamilton.

“Ho fatto il mio lavoro e sono contento della mia stagione” ha detto il tedesco a Speed Week.
“Non avrei potuto fare meglio. Mi piacerebbe rimanere nel team Williams perché penso che la vettura dell’anno prossimo sarà competitiva, e perché mi sento davvero a mio agio qui, e il lavoro con il mio compagno di squadra procede molto bene.”

“Spero di poter firmare un rinnovo di contratto” ha aggiunto Hulkenberg.

Ma il giornale inglese The Sun è convinto drammaticamente che “Hulk sarà incredibilmente licenziato”, con alle porte il nome di Adrian Sutil, della Force India, legato al suo sedile che avrebbe offerto di portare, stando a quel che si dice nell’articolo, 3 milioni di dollari.

Un altro articolo, stavolta, dell’Evening Standard, riporta che la Williams ha perso negli ultimi cinque anni una somma che supera i 9 milioni di dollari, con i profitti crollati del 50 per cento nell’ultimo anno, e con parecchi milioni di debiti.
Il comproprietario della Williams, Christian ‘Toto’ Wolff, conosciuto per essere un grande sostenitore di Hulkenberg, ammette che il team sta discutendo la situazione del suo pilota.
“Al momento tutto è possibile. Attualmente stiamo provando ad avere quante più informazioni possibili” ha detto in un’intervista a morline.cc.
“Parlando in generale, il team sta facendo ottimi progressi” ha aggiunto l’austriaco Wolff.

Davide Cantire

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati