La Toro Rosso ingaggia l’ex Manor John Booth come consulente di pista

L'ex responsabile della Marussia si unirà alla STR già dal prossimo GP di Russia

La Toro Rosso ingaggia l’ex Manor John Booth come consulente di pista

Tramite un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale la scuderia faentina ha annunciato l’ingaggio come consulente e Director of Racing dell’ex team principal e responsabile del team Marussia (Manor), attualmente impegnato con la stessa Manor anche nel WEC, categoria LMP2.

La Scuderia Toro Rosso è lieta di annunciare che John Booth inizierà a lavorare con il team- così si legge sul sito della Toro Rosso – con effetto immediato, in qualità di consulente, nel ruolo di Director of Racing. L’inglese, che ha grande esperienza in molte categorie del motorsport – tra cui la Formula 1 – sarà in pista con la squadra già in occasione del Gran Premio di Russia di questo fine settimana.

È un grande onore far parte di una squadra così ben consolidata e competitiva come la Scuderia Toro Rosso”, ha affermato John Booth. “È un team che ha raggiunto tanti traguardi in un lasso di tempo relativamente breve. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Franz e con la squadra, questo weekend a Sochi”.

Questo invece il benvenuto del team principal Franz Tost: “Conosco John da molti anni e sono felice di dargli il benvenuto in squadra. La Formula 1 sta diventando sempre più complessa, come dimostrano i recenti cambiamenti su pneumatici, set-up, comunicazioni radio e così via. Pertanto, avere una vettura competitiva e dei piloti di talento – come nel nostro caso – di per sé non è sufficiente. Sono sicuro che John, con la sua grande esperienza, possa aiutare il team ad esprimersi al meglio e ad essere ancora più forte durante i weekend di gara”.

 

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati