La stampa brasiliana difende Massa: “La F2012 è nata male”

Secondo il giornalista Leme, solo Alonso è capace di far punti con la Rossa

Duro attacco del commentatore brasiliano alla nuova monoposto Ferrari e un grande elogio per la capacità di guida dello spagnolo, unico capace di portare a punti una vettura nata male
La stampa brasiliana difende Massa: “La F2012 è nata male”

Il commentatore radiotelevisivo brasiliano Reginaldo Leme ha difeso Felipe Massa rispetto alle critiche feroci dei tifosi e di parte della stampa in virtù delle sue prestazioni in avvio di stagione.

Il brasiliano ha conquistato solo due punti in quattro gare, tutti in virtù del nono posto guadagnato a Sakhir: Leme ha puntato il dito contro la nuova F2012, vera causa delle difficoltà della Ferrari. “E’ molto difficile dare una spiegazione per una fase negativa di qualsiasi pilota”, ha spiegato il commentatore nella trasmissione Redacao SporTV. “La vettura è nata male. Il fatto che Alonso riesca sempre a fare punti dimostra solo che lo spagnolo è il miglior pilota di questa generazione”.

“Nessun altro pilota, per quanto bravo, potrebbe ottenere nulla da quella macchina. Penso che è ciò che è accadendo con Massa”, ha continuato Leme. Massa guiderà una Ferrari molto aggiornata nei test del Mugello mercoledì prossimo, e si spera da più parti che le prestazioni del paulista possano migliorare. Leme ha poi commentato questo avvio di stagione, in cui a suo avviso è fondamentale la costanza di risultati, con quattro squadre diverse che hanno vinto le quattro gare finora disputate. “Se guardiamo Webber, è stato quattro volte quarto ed è terzo in campionato, Hamilton è stato terzo tre volte e si trova secondo. Quest’anno viene premiata la costanza”, ha concluso il giornalista brasiliano.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

41 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati