La Renault non va oltre la tredicesima posizione nel GP di Spagna
Renault fuori dalla zona punti nel GP di Spagna
GP difficile per la Renault in Spagna, con le monoposto gialle di Enstone che non sono riuscite a fare meglio della tredicesima posizione, con tanto di duello interno, infruttuoso, tra i due alfieri.
“Abbiamo avuto un buon passo con le gomme morbide, ma siamo stati lenti con le gomme dure e medie – ha spiegato Magnussen, che ha corso su una tattica di tre soste poco redditizia – Non è stata una buona giornata per me e lavorerà sodo con la squadra per comprendere le cause delle difficoltà. Adesso dobbiamo provare novità sulla vettura, speriamo possano darci qualcosa – ha anticipato Kevin in vista dei test settimanali previsti a Barcellona – Possiamo ottenere molto di più di quanto s’è visto oggi”Sono davvero di fronte a prove, saremo in grado di provare cose nuove sulla macchina. Il risultato di oggi non è realmente rappresentativo di ciò che possiamo ottenere”.
Molto più soddisfatto del suo GP di Spagna Jolyon Palmer. L’inglese, forse rinfrancato dall’aver battuto Magnussen, ha così commentato: “Credo di aver fatto la mia miglior gara in termini di velocità e prestazioni. Mi sono sentito davvero a mio agio con la vettura, ho dovuto gestire gli pneumatici ma non ho avuto problemi – Palmer si è infatti fermato solo due volte – E’ stato deludente non finire in zona punti, ma sono comunque contento. Non vedo l’ora che arrivi il GP di Monaco”.
A.R.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui