La Red Bull potrebbe acquistare Renault F1

Il team campione del mondo punta ad essere totalmente indipendente

La Red Bull potrebbe acquistare Renault F1

Nonostante le smentite, le voci sul possibile motore Red Bull di F1 non si fermano. Il team campione del mondo ha sempre criticato la Renault indicando il V6 francese come il punto debole della RB10 fin dai test invernali.

Nel weeekend del GP Austria è quindi circolata la voce di un possibile motore Red Bull, realizzato in proprio con la collaborazione di diverse aziende austriache. Mentre Helmut Marko non ha escluso questa possibilità il team boss Christian Horner ha dichiarato: “La Red Bull non vuole diventare un motorista”.

Ma la Renault sarebbe in difficoltà anche a livello finanziario in quanto diversi team clienti non stanno pagando in tempo i motori. La Lotus starebbe valutando il passaggio ai motori Mercedes per il 2015. Per Sport Bil per l’accordo con la casa tedesca “mancherebbe solo una garanzia bancaria”.

A Spielberg è circolata anche la voce della messa in vendita della factory Renault di Viry-Chatillon. Un potenziale acquirente a questo punto potrebbe essere la Red Bull.

Secondo Sport Bild l’azienda austriaca non vuole diventare un motorista ma punta ad essere un costruttore indipendente anche in termini di motori. La Red Bull potrebbe quindi decidere di rilevare la factory Renault e tutto il personale del motorista francese, mettendo magari a capo del progetto Mario Illien, il fondatore della factory Mercedes di Brixworth.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati