La Nazionale Piloti in campo per Schumacher
Champions for Charity in onore del pilota tedesco nel weekend del GP di Germania
Più di due anni sono trascorsi da quel maledetto giorno di dicembre in cui Michael Schumacher rimase coinvolto in un banale quanto fatale incidente sugli sci, che costrinse il sette volte campione del mondo in coma. Da lì in poi le notizie sul suo reale stato di salute si sono rincorse velocemente, fino a diventare nel corso degli anni sempre più rade, con la famiglia e l’entourage del pilota decisi a difendere gelosamente la sua privacy. In pochi sanno veramente come sta Schumi, ma sono invece tantissimi quelli che in ogni occasione si ricordano di lui e dei suoi successi.
Per questo alla vigilia del weekend di gara in Germania, terra natale dell’ex della Rossa, non poteva mancare un evento in suo onore. Non è la prima volta che la Nazionale Piloti si riunisce per una partita di calcio benefica a ridosso di una GP, ma questa volta i pensieri erano tutti per il campione di Hürth. Per l’occasione, alla Coface Arena di Magonza è sceso in campo anche il figlio Mick, che insieme ad Hakkinen, Vettel, Massa, Hulkenberg, Wehrlein, Rosberg, Sainz, Leclerc, Ricciardo e Coulthard ha affrontato la squadra capitanata dal campione tedesco dell’NBA Dirk Nowitzki, la Nowitzky All Star.
“Per molti anni Michael è stato promotore e ha preso parte a diversi match benefici – ha dichiarato Sabine Kehm, manager del pilota tedesco – giocando spesso per la Nazionale Piloti, ma anche in altre squadre e qualche volta anche nella stessa squadra di Nowitzki. Siamo molto felici di essere riusciti a organizzare questo evento”.
Vettel, capitano della Nazionale Piloti, ha aggiunto prima del calcio di inizio: “Iniziare il fine settimana del mio GP di casa, quello di Germania, con una partita di calcio in onore di Michael è davvero molto speciale. Sarà fantastico. Daremo il massimo per difendere la reputazione dei piloti e battere la squadra di Nowitzki”.
Il match si è concluso con la vittoria della Nowitzky All Star per 9 a 6.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui