La Mercedes è la favorita per la vittoria a Monaco

La competitività in qualifica potrebbe essere fondamentale per Rosberg ed Hamilton a Monte Carlo

La Mercedes è la favorita per la vittoria a Monaco

La Mercedes è considerata una probabile favorita alla vittoria sul leggendario circuito di Montecarlo.
Dopo aver dominato le qualifiche in Spagna, Nico Rosberg e Lewis Hamilton hanno perso numerose posizioni gara per il solito problema della Mercedes di degrado accentuato delle gomme Pirelli.

Toto Wolff, co-proprietario e direttore del team, ha dichiarato che le sfortune della domenica contrapposte al sabato sono state come “un dolore fisico”.

Tuttavia la situazione potrebbe essere differente a Monaco.

“Credo che la Mercedes abbia buone chances di vittoria a Montecarlo” ha dichiarato il commentatore svizzero ed ex pilota Marc Surer,

“Chiunque possa partire in pole è favorito per la vittoria, inoltre a Montecarlo il degrado delle gomme posteriori non sarà un problema.” ha sottolineato lo svizzero a Speed Week.

Alla domanda riguardante le dichiarazioni di Surer, Alonso ha risposto: “Sì sono previsioni decisamente giuste. Sono stati in pole per tre gare consecutive, e sono stati in pole anche l’anno scorso con Michael Schumacher”.

“Ed a Monaco è difficile sorpassare, dunque possono mantenere la posizione”.

Anche il pilota della Lotus Kimi Raikkonen è d’accordo: “Credo che la Mercedes sarà molto veloce e le difficoltà di sorpasso giocheranno un ruolo fondamentale. Dunque potete aspettarvi che per quanto abbiamo visto lo scorso anno, loro saranno sicuramente veloci”.

Persino il pilota della Mercedes Nico Rosberg si è detto fiducioso all’agenzia di news DPA: “In qualifica siamo molto competitivi, dunque è probabile che saremo vicini ai piloti di testa o addirittura in testa, e di conseguenza potrei tenere il gruppo alle mie spalle”.

Stefano Rifici

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

18 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati