La Mercedes è la favorita per la vittoria a Monaco
La competitività in qualifica potrebbe essere fondamentale per Rosberg ed Hamilton a Monte Carlo
La Mercedes è considerata una probabile favorita alla vittoria sul leggendario circuito di Montecarlo.
Dopo aver dominato le qualifiche in Spagna, Nico Rosberg e Lewis Hamilton hanno perso numerose posizioni gara per il solito problema della Mercedes di degrado accentuato delle gomme Pirelli.
Toto Wolff, co-proprietario e direttore del team, ha dichiarato che le sfortune della domenica contrapposte al sabato sono state come “un dolore fisico”.
Tuttavia la situazione potrebbe essere differente a Monaco.
“Credo che la Mercedes abbia buone chances di vittoria a Montecarlo” ha dichiarato il commentatore svizzero ed ex pilota Marc Surer,
“Chiunque possa partire in pole è favorito per la vittoria, inoltre a Montecarlo il degrado delle gomme posteriori non sarà un problema.” ha sottolineato lo svizzero a Speed Week.
Alla domanda riguardante le dichiarazioni di Surer, Alonso ha risposto: “Sì sono previsioni decisamente giuste. Sono stati in pole per tre gare consecutive, e sono stati in pole anche l’anno scorso con Michael Schumacher”.
“Ed a Monaco è difficile sorpassare, dunque possono mantenere la posizione”.
Anche il pilota della Lotus Kimi Raikkonen è d’accordo: “Credo che la Mercedes sarà molto veloce e le difficoltà di sorpasso giocheranno un ruolo fondamentale. Dunque potete aspettarvi che per quanto abbiamo visto lo scorso anno, loro saranno sicuramente veloci”.
Persino il pilota della Mercedes Nico Rosberg si è detto fiducioso all’agenzia di news DPA: “In qualifica siamo molto competitivi, dunque è probabile che saremo vicini ai piloti di testa o addirittura in testa, e di conseguenza potrei tenere il gruppo alle mie spalle”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui