La Mercedes è la favorita per la vittoria a Monaco

La competitività in qualifica potrebbe essere fondamentale per Rosberg ed Hamilton a Monte Carlo

La Mercedes è la favorita per la vittoria a Monaco

La Mercedes è considerata una probabile favorita alla vittoria sul leggendario circuito di Montecarlo.
Dopo aver dominato le qualifiche in Spagna, Nico Rosberg e Lewis Hamilton hanno perso numerose posizioni gara per il solito problema della Mercedes di degrado accentuato delle gomme Pirelli.

Toto Wolff, co-proprietario e direttore del team, ha dichiarato che le sfortune della domenica contrapposte al sabato sono state come “un dolore fisico”.

Tuttavia la situazione potrebbe essere differente a Monaco.

“Credo che la Mercedes abbia buone chances di vittoria a Montecarlo” ha dichiarato il commentatore svizzero ed ex pilota Marc Surer,

“Chiunque possa partire in pole è favorito per la vittoria, inoltre a Montecarlo il degrado delle gomme posteriori non sarà un problema.” ha sottolineato lo svizzero a Speed Week.

Alla domanda riguardante le dichiarazioni di Surer, Alonso ha risposto: “Sì sono previsioni decisamente giuste. Sono stati in pole per tre gare consecutive, e sono stati in pole anche l’anno scorso con Michael Schumacher”.

“Ed a Monaco è difficile sorpassare, dunque possono mantenere la posizione”.

Anche il pilota della Lotus Kimi Raikkonen è d’accordo: “Credo che la Mercedes sarà molto veloce e le difficoltà di sorpasso giocheranno un ruolo fondamentale. Dunque potete aspettarvi che per quanto abbiamo visto lo scorso anno, loro saranno sicuramente veloci”.

Persino il pilota della Mercedes Nico Rosberg si è detto fiducioso all’agenzia di news DPA: “In qualifica siamo molto competitivi, dunque è probabile che saremo vicini ai piloti di testa o addirittura in testa, e di conseguenza potrei tenere il gruppo alle mie spalle”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati